La prima cosa da fare è configurare le impostazioni con i dati di fatturazione.
Per accedere a questa selezione, fare clic dallaToolbarsu MEF e poi sul tasto Configura.
Subito comparirà questa finestra Impostazioni Fattura Elettronica
Le tipologie dei dati da inserire sono le seguenti:
File XML:Tipo File da salvare;
Dati del trasmittente:Codice Fiscale, Telefono, Email;
Dati del cedente:Partita IVA, Codice Fiscale, Denominazione, Nome, Cognome, Titolo, Cod. EORI, Albo Professionale, Provincia Albo, Numero Iscrizione Albo, Data Iscrizione Albo, Regime Fiscale;
Sede:Indirizzo, Numero civico, CAP, Comune, Provincia, Nazione;
Iscrizione REA:Ufficio, Numero REA, Capitale Sociale, Socio Unico, Stato Liquidazione;
Contatti:Telefono, fax, Email;
Ritenuta d'acconto:Tipologia, Causale pagamento;
Cassa previdenziale ENPAM:Aliquota IVA, Natura IVA;
Codice IVA: ES:Descrizione breve, Rif. Normativo; Natura IVA;
Codice IVA: E1:Descrizione breve, Rif. Normativo; Natura IVA;
Codice IVA: E2:Descrizione breve, Rif. Normativo; Natura IVA;
Codice IVA: E3:Descrizione breve, Rif. Normativo; Natura IVA;
Codice IVA: E4:Descrizione breve, Rif. Normativo; Natura IVA.
Facendo clic sulla riga da compilare, nella parte inferiore della schermata comparirà la descrizione del dato richiesto (vedi fig. seguente)
Un volta compilati i campi desiderati, per chiudere la finestra fare clic su Chiudi.