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Configurazione Utenti

 
La finestra UTENTI accessibile dal menù Sicurezza della Barra Strumenti, permette di configurare tutti gli Username e Password degli utenti che accedono al programma.
 
 
 
Ci sono tre tasti a disposizione:
Nuovo: per creare un Nuovo Utente;
Modifica: selezionando il nome dell'utente si potrà modificare i dati;
Disattiva: il medico potrà decidere di disattivare Sostituti, Collaboratori, Segretari/e. Gli utenti "Medici" non possono essere disattivati.
 
Fare clic su Nuovo per inserire un Nuovo Utente, alla comparsa della finestra Dati Utente procedere con la compilazione dei campi presenti in scheda (Vedi Parag. Primo Avvio).
I campi evidenziati in Verde nella finestra sono Dati Obbligatori, che devono essere compilati per la corretta registrazione dell'Utente, gli altri campi invece sono facoltativi. Inoltre, particolare attenzione è da rivolgere al campo Tipo Utente, che permette di stabilire che ruolo ha l'utente che stiamo creando (Vedi figura riportata sotto). Al termine fare clic sul tasto Salva.
N.B.: Il campi obbligatori in verde (es. Cognome, Nome, Codice Fiscale, ecc..), dopo il salvataggio non sono più modificabili, per cui durante l'inserimento occorre prestare attenzione che i dati siano corretti. Infatti, per ragioni di sicurezza al Codice Fiscale viene fatta una verifica per confermare la sua validità, infatti viene controllato se il codice è di 16 caratteri e se l'ultimo carattere (il carattere di controllo), è valido o meno. Solo a quel punto viene data la conferma per il salvataggio.
 
 
La tipologia dell'utente è suddivisa in quattro categorie:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Successivamente, per poter accedere al programma indicare Username e Password appena impostate, a seconda dell'Utente creato nel database.