La finestra PDTA permette di visualizzare il dettaglio di un Profilo nei singoli pazienti (compreso gli Screening). Tale finestra è accessibile dopo essere entrati in un paziente, facendo clic su PDTA dal menù ad albero a Sinistra.
La finestra è divisa in due aree principali:
Profilo: la parte Sinistra della schermata presenta tutta la lista dei profili esistenti. Ogni Profilo è contraddistinto da un'iconcina che ne indicano lo stato di attività del singolo paziente.
Il paziente non è compreso nel profilo selezionato. Non soddisfa i parametri previsti per quel tipo di PDTA.
Il paziente è compreso nel profilo selezionato, ma deve eseguire dei controlli di routine (esami/visite/monitoraggi) nei tempi previsti o che ancora non ha eseguito.
Il paziente è compreso nel profilo selezionato, ed è sotto controllo perfetto perchè ha eseguito tutti i controlli di routine previsti nel PDTA.
Dettaglio: la parte di Destra visualizza in dettaglio il profilo selezionato, o meglio tutte le attività (esami, visite, monitoraggi ..) che il paziente deve eseguire o che ha già eseguito, per i preventivi controlli.
Inoltre è presente una Toolbar con i seguenti tasti funzione:
Nuovo Profilo. Permette di creare un nuovo Profilo di monitoraggi.
Modifica Profilo. Consente di modificare un Profilo personalizzato già esistente.
Elimina. Permette di eliminare un Profilo.
Aggiorna. Consente di aggiornare i dati del singolo paziente nel Profilo selezionato, dopo avere eseguito delle modifiche.
Importa. Consente di importare un Profilo Personalizzato dall'esterno del programma.
Esporta. Permette di esportare un Profilo Personalizzato all'esterno del programma, selezionandolo dall'elenco di sinistra.
Infine è importante sapere che tutti i pazienti facenti parte dello stesso PDTA, possono essere visualizzati nel dettaglio di un unico elenco accendendo alla finestra Riepilogo Profili.