Il Personale di Studio non può stampare i promemoria essendo documenti che non necessitano di apporre Timbro e Firma da parte del Medico, solo il Medico è autorizzato ad inviare e stampare la ricetta dematerializzata.
Usare il programma entrando come personale di studio
Se si entra nel programma come Segretario/a e/o Collaboratore/rice, ad ogni stampa ricetta comparirà la seguente finestra di dialogo:
La finestra contiene l'elenco dei medici configurati in Medico 2000 e autorizzati dal medico titolare del paziente, e consente al personale di studio di indicare quale medico dovrà firmare la prescrizione (Vedi Autorizzazione Utenti -> Pazienti).
Sono inoltre presenti due tasti:
Stampa: Di default questo tasto non è visibile in quanto il Personale di Studio non può stampare i promemoria essendo documenti che non necessitano di apporre Timbro e Firma da parte del Medico. Solo il Medico è autorizzato ad inviare e stampare la ricetta dematerializzata, pertanto il personale di studio deve limitarsi a preparare e parcheggiare la ricetta al Medico che a sua volta la potrà controllare e decidere di stampare.
Parcheggia: La ricetta non verrà stampata ma semplicemente "parcheggiata" in attesa che il medico la stampi a sua volta. Le ricette parcheggiate possono essere visionate per eventuale eliminazione.