Trasmissione Prestazioni PPIP
Il servizio di Trasmissione delle Prestazioni PPIP, permette di inviare a SOLE tutte le Prestazioni Particolare Impegno Professionale registrate nei pazienti in archivio.
Per procedere con l'invio, dalla Toolbar SOLE fare clic sul tasto Prestazioni PPIP e selezionare dalla tendina la voce Trasmissione Prestazioni PPIP (SATP).
Alla comparsa della finestra Trasmissione Prestazioni PPIP (SATP) viene indicata la maschera relativa alla trasmissione del Mese del Riepilogo PIPP che si vuole inviare, di default come periodo viene impostato il Mese Precedente. Per procedere fare clic sul tasto Avanti.
Successivamente viene visualizzato il Riepilogo PPIP del mese selezionato da inviare a SOLE, suddiviso per Data PPIP, Cognome e Nome del paziente a cui è stata eseguita la prestazione, Descrizione.
Per continuare e quindi inviare le prestazioni PPIP a SOLE presenti nell'elenco, fare clic sul tasto Avanti.
Verrà mostrato lo stato di avanzamento dell'invio del riepilogo PPIP. Alla schermata successiva viene visualizzata la sintesi di quanto è stato inviato, cioè il numero di PPIP. Al termine fare clic sul tasto Fine.
Inoltre si possono inviare anche Riepiloghi PPIP mensili antecedenti al mese corrente. Infatti basta selezionare il mese e l'anno del Riepilogo PPIP da inviare e ripetere la procedura fin qui riportata.
N.B.: Nel caso di una dimenticanza, si può registrare una Prestazione PPIP erogata in un mese antecendente a quello in corso. Per farlo basta inserirla nel Diario Clinico del paziente, avendo cura di cambiare la Data di Registrazione della PPIP, ed inviarla col mese corrente.
Tale prestazione verrà accodata alle PPIP del mese corrente, ed inviata nel riepilogo.
Attenzione: come già detto nel caso di omissione di una PPIP relativa ad un mese per il quale è già stato inviato il riepilogo, l'applicativo non permetterà l'invio del medesimo riepilogo esplicitando il seguente avviso: La PPIP omessa verrà inviata il mese successivo.