Il pannello Vaccinazioni, accessibile dal menù ad albero a sinistra, si presenta come una lista divisa in 2 colonne:
Data: data in cui è stata aplicata la vaccinazione al soggetto;
Vaccinazione: tipo di vaccino somministrato al paziente.
Per inserire una nuova vaccinazione cliccare nell'iconcona Nuova, oppure in alto sul tasto Vaccinazione presente nella sezione Registrazione della Toolbar principale.
Dalla tendina selezionare il tipo di vaccinazione che si deve effettuare tra Antinfluenzale, Antipneumococcica, Antitetanica o Altro.
Alla comparsa della finestra Vaccinazione procedere con la compilazione dei campi.
Data: indicare la data della vaccinazione;
Vaccinazione: selezionare il tipo di vaccinazione dall'elenco, es. Antinfluenzale, Antipneumococcica ecc...
Categoria di rischio: indicare la categoria del soggetto;
Sottocategoria: questa sottocategoria sarà selezionabile solo nel caso in cui la Categoria di rischio precedentemente indicata lo preveda;
Tipologia vaccino: indicare la tipologia dall'elenco e può essere Subunità, Split, Adiuvato o Intradermico;
Farmaco: indicare il nome del Farmaco;
Lotto del farmaco: inserire il numero del lotto del Farmaco;
PIPP Associata: è obbligatorio selezionare dall'elenco una delle voci. Se il vaccino non fosse associato a nessuna PIPP, selezionare la voce Nessuna;
Vaccino fornito da AUSL: biffare la casella a fianco se fornito dall'Ausl;
Appunti: è possibile scrivere delle annotazioni;
Richiamo: indicare qui l'eventuale data di richiamo. E' possibile impostare anche un avviso per ricordare la data del richiamo con eventuale preavviso.
Al termine fare clic sul tasto Salva.
In alto tra le altre icone vi è Stampa, per stampare quanto riportato nella pagina delle Vaccinazioni. Elimina per eliminare quanto aggiunto in lista.