Il pannello Anamnesi Patologica accessibile dalla cartellina Anamnesi dal menù principale a Sinistra, permette di visualizzare il riepilogo degli Eventi Anamnestici del paziente, e la sintesi degli elementi più importanti scelti dal Medico.
Come mostrato dalla figura sopra riportata, la sintesi è divisa in tre sezioni:
ElencoPatologie. Da qui si dispone di un Filtro che permette, selezionando una delle patologie, di filtrare le anamnesi inerenti a quella determinata patologia. Per rimuovere il filtro fare clic su <Tutte le patologie>;
DettaglioAnamnesi. Da qui viene visualizzato l'elenco degli Eventi principali eseguiti dal paziente, e dalle registrazioni che secondo il Medico sono più importanti e quindi da ritenere evidenti nell'Anamnesi, in base al tipo di Patologia selezionata.
Infatti da ogni pannello del Workspace dove sono presenti delle registrazioni, come ad es. Allergie/Intolleranze, Problemi/Diagnosi, Terapia Cronica, ecc., si ha la possibilità facendo un clic sulla prima colonna del pannello (sotto l'iconcina ), in corrispondenza della riga della prestazione scelta, di salvare la registrazione nell'anamnesi patologica. Comparirà una tendina nella quale selezionare la voce In Anamnesi Patologica (Vedi figura sotto), automaticamente l'elenco verrà aggiornato con la prestazione desiderata.
Toolbar di accesso rapido con i tasti funzione:
Nuovo.
Permette di accedere alla finestra Evento per la compilazione di una nuova Anamnesi Patologica. Facendo clic su Nuovo oppure nell'iconcina , compare una finestra dove occorre selezionare la Data, il Tipo di Evento, e specificare la Diagnosi, la Descrizione e se presente l'inserimento di un eventuale documento Allegato. Al termine fare clic su Salva.