I campi relativi alla Priorità della Prestazione si possono compilare dall'area Prescrizione dalla finestra Ricetta per tutte le prestazioni presenti, oppure dall'area Dettagli per la singola prestazione (Esame o Visita che sia).
Infatti dall'area Prescrizione è presente la voce Priorità: Automatica, e dall'area Dettagli invece il campo Priorità. In entrambe compare una tendina nella quale occorre selezionare la priorità scelta tra:
Urgente: nella stampa ricetta viene contrassegnata con una X la prima casella con lettera U, Urgente da eseguire nel più breve tempo possibile;
Breve: nella stampa ricetta viene contrassegnata con una X la casella con lettera B, Breve da eseguire entro 10 giorni;
Differita: nella stampa ricetta viene contrassegnata con una X la casella con lettera D, Differita da eseguire entro 30 giorni per le visite, ed entro 60 giorni per gli accertamenti specialistici;
Programmabile: nella stampa ricetta viene contrassegnata con una X la casella con lettera P, Programmata da eseguire entro 180 giorni.
Qualora le singole regioni richiedano l'annullamento delle caselle, facendo clic sul ciondolino della barra strumenti e su Configurazione --> Impostazioni, è possibile imporre al programma la barratura di queste se non utilizzate.
Allo stesso modo è possibile indicare una priorità come predefinita per tutti gli esami e/o tutte le Visite/Esami Strumentali.