Facendo clic sull'icona e selezionando la voce Salva come precompilata, la ricetta appena compilata viene salvata nell'elenco delle ricette precompilate del Paziente. Per visualizzare e ristampare le ricette precompilate del paziente, fare clic sul pannello Ricette Precompilate.
E' possibile assegnare uno stato alle ricette precompilate. Gli stati possono essere tre:
Autorizzata;
Da autorizzare;
Non autorizzata o Solo Medico.
L'assegnazione di uno "stato" alla ricetta è utile nel momento in cui il Medico si avvale del supporto di Personale di Studio (Collaboratori, Assistenti o Segretarie) i quali, svolgendo l'attività di stampa delle ricette, hanno la possibilità di comprendere quali possono stampare e quali no.
Per assegnare uno stato ad una rcietta precompilate, fare clic sul tasto Salva Precmp e alla comparsa della tendina selezionare la voce desiderata:
Le ricette precompilate, salvate con uno stato, verranno visualizzate con un pallino colorato (Vedi pannello Precompilate).
Attenzione: Questa assegnazione di stato non determina alcun blocco, pertanto il Personale di Studio potrà comunque avviare la stampa. Lo stato deve essere considerato come una semplice comunicazione fra Medico e Collaboratori.