L'integrazione con Medico2000
Il Progetto DOGE è una sperimentazione di un'architettura complessa e integrata per il Sistema Sanitario Regionale che consiste nella costruzione di una rete dei Medici di Medicina Generale e di Pediatri di Libera Scelta della Regione del Veneto e la realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico.
DOGE si colloca nel contesto di monitoraggio della spesa sanitaria, e ha come obiettivo quello di fornire un'infrastruttura di servizi applicativi per il collegamento in rete degli operatori e la trasmissione telematica al MEF (Ministero Economia e Finanze), delle Ricette SSN (Ricetta Elettronica).
La Regione Veneto con delibera n.2322 del 28 luglio 2009, ha conferito l'incarico di consulenza e progettazione della rete al Consorzio Arsenàl.IT, per l'analisi del modello di architettura tecnologica per lo sviluppo del SAR (Sistema di Accoglienza Regionale), per la costruzione del Fascicolo Sanitario Personale.
Inoltre ad Arsenàl.IT è stata assegnata l'analisi, progettazione, monitoraggio e supporto all'avviamento del modello tecnologico della gestione del consenso e della Privacy.
Arsenàl.IT è un consorzio volontario delle 23 Aziende Sanitarie ed Ospedaliere pubbliche della Regione Veneto, dedicato alla Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale. Il consorzio opera nel settore dell'Informatica e delle Soluzioni ICT (Information and Communication Technology) per la Sanità e il Sociale, secondo il modello e-Health Technology Assessment (e-HTA).
DOGE è un sistema realizzato con MMG e PLS, che consente l'integrazione costante tra gli operatori primary care e l'Azienda Sanitaria, per rendere disponibili le informazioni clinico-amministrative riguardanti la popolazione assistita e favorendo la continuità assistenziale. In tal modo il cittadino è posto al centro dei processi di diagnosi e cura, soddisfacendo così le richieste di trasmissione dei dati di natura sanitaria e amministrativa del SSN (Sistema Sanitario Nazionale).
Integrazioni USL
Da questa tabella è possibile visualizzare lo Stato di Integrazione di Medico2000 V6 con DOGE nella la propria ASL di appartenenza.