Tale funzione permette di visualizzare l'Esito degli invii dei documenti di spesa 730 effettuati al MEF.
Per accedervi bisogna andare dalla Toolbar MEF e fare clic sul tasto Esito degli invii.
Comparirà una nuova finestra intitolata MEF - Esito degli invii.
L'elenco è suddiviso in 10 colonne:
-
Data Invio: data dell'invio del pacchetto di fatture elettroniche;
-
Protocollo: numero di protocollo assegnato al pacchetto di fatture inviato;
-
Stato invio: è un numero che indicato lo stato, in questo caso è 2 che significa valido;
-
Esito: quando c'è scritto File eleborato correttamente significa che è Ok.
-
Inviati: numero di documenti inviati nel pacchetto;
-
Accolti: numeri di documenti ricevuti dal sistema MEF;
-
Accolti con avvisi: numero di documenti che sono stati accolti ma presentano qualche avviso;
-
Errori: numero di errori presenti nelpacchetto di documenti;
-
Ricevute: cliccando sulla dicitura Ricevuta PDF si aprirà un file in formato PDF che è la ricevuta dell'avvenuto invio del pacchetto di fatture;
-
Errori/Avvisi: viene indicata la breve descrizione degli errori e/o avvisi se presenti.
Tramite l'apposita funzione, sarà possibile scegliere il periodo "dal" "al" entro il quale cercare gli invii effettuati.
Inoltre sarà possibile inserire il numero esatto di protocollo per effettuare una ricerca mirata.
NB. Il numero di protocollo lo si può trovare tramite la funzione "Documenti Inviati" nella colonna Codice Ricevuta.